I miei servizi

In qualità di Assistente Virtuale, svolgo attività a supporto di aziende e liberi professionisti. Ecco che cosa posso fare per te.

 

  • Servizi Amministrativi di Back-office (ricezione fatture, emissione fatture, nota spese, piccola contabilità, gestione email e PEC, ecc)
  • Iscrizione al MEPA e controllo periodico RdO
  • Supporto per la gestione dei social
  • Supporto per la gestione del servizio clienti
  • Supporto per la logistica (organizzazione spostamenti, riunioni, convegni, prenotazione hotel e organizzazione viaggi, ecc…)
  • Progettazione grafica
  • Redazione di documenti e/o correzione testi
  • Lezioni one to one sull’utilizzo di vari software e app.

Domande e risposte

L’assistente virtuale è una figura professionale, da poco riconosciuta come tale, che affianca il professionista, il manager, l’artigiano o semplicemente il privato cittadino nella gestione di una o più attività.
I servizi che una AV offre variano in base alla sua formazione e specializzazione.
Io posso offrirti questi servizi:
– gestione agenda
– gestione email aziendale con archiviazione dei file ricevuti
– fatturazione elettronica
– riorganizzazione di documentazione aziendale o personale
– gestione dei social
– gestione di blog
– scrittura di email, testi, presentazioni, post
– battitura testi
– correzione bozze
– realizzazione di grafica coordinata
– fotoritocco
A questo si aggiunge il “Pacchetto personalizzato”, cucito “su misura” delle tue esigenze.
Oltre a svolgere dei compiti per tuo conto, ti posso anche suggerire l’utilizzo degli strumenti digitali più adatti alle tue necessità, per semplificarti il lavoro e aumentare la produttività.

Contattami per un preventivo.

Se sceglierai di fidarti di me e affidarmi un compito, ti proporrò una call di 30 minuti gratuita per conoscerci e chiarire quali sono le tue esigenze.
Al termine della call riceverai un mio preventivo gratuito e senza impegno che potrai valutare tranquillamente.
Se accetterai il preventivo, ti inviterò ad una seconda call nella quale definiremo i tempi del piano di azione.

L’AV emette regolare fattura e quindi è possibile detrarre i costi della consulenza ricevuta.

Le mie modalità di lavoro sono molto versatili: in base alle tue esigenze posso lavorare con contratti mensili, annuali o semplicemente “a progetto”. Definiremo insieme la modalità di lavoro e le scadenze più adatte alla tua necessità.

Il mio lavoro si svolge da una postazione online e grazie al supporto di vari tool avrai l’impressione di avermi “sempre tra i piedi”, ma non sarà possibile vederci fisicamente, salvo per consegne, se sei nella zona di L’Aquila o provincia.

Quante volte in casa facciamo fatica ad organizzare documenti, bollette, estratti conto, tessere, ricette e quant’altro?
Posso aiutarti a trovare un posto a tutto, liberandoti della carta in eccesso, dove possibile, e sfruttando app e strumenti digitali che forse non conosci.
Posso inoltre aiutarti a ricordare le scadenze dei pagamenti e a creare un calendario condiviso con i tuoi cari per avere i vostri impegni sempre sotto controllo.
Ma non è finita qui: se ti piace pubblicare sui social, ma le foto che fai non ti sembrano granché, posso fotoritoccarle per te.

 

Contattami

Il preventivo è sempre gratuito e senza impegno. 

Ti risponderò nel giro di massimo 24 ore!